Download Anime scalze (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Fabio Geda PDF

By Fabio Geda

«Quella mattina, ricordo, nel parcheggio del centro commerciale, scendendo dal furgone, afferrando il fucile dal sedile posteriore, ho guardato di sfuggita verso il bosco e mi sono accorto che il sole stava sorgendo sulla campagna come un livido. period ottobre. Avevo quindici anni».

Ercole è asserragliato sul tetto di un capannone, armato e circondato dalla polizia. Con lui c'è Luca, che ha sei anni. Come sono finiti lassú?

Ercole Santià trascorre l'infanzia ricucendo gli strappi quotidiani della vita. Lui e sua sorella Asia tirano avanti a stento - con fantasia e caparbietà - insieme al padre, un personaggio tanto inadeguato quanto innocente; eppure, come tutti, crescono, vanno a scuola, s'innamorano. Finché, all'improvviso, ogni cosa attorno a Ercole inizia a crollare. Niente sembra in grado di fermare l. a. slavina che lo sta travolgendo, nemmeno Viola, l. a. ragazza che da qualche pace illumina i suoi giorni. Convinto che quello di incasinarsi sia un destino scritto nel sangue della propria famiglia, è sul punto di arrendersi quando viene a sapere che l. a. madre, di cui non ha notizie da anni, abita non lontano da lui. L'incontro con l. a. donna lo metterà di fronte alla necessità di reagire compiendo una scelta drammatica. L'unica possibile, forse, se vuole cambiare il proprio destino e proteggere le persone che ama.

Show description

Read or Download Anime scalze (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

LA RIVOLUZIONE DI UNA SOGNATRICE: continui a sognare (Italian Edition)

C'era una volta una bella ragazza, di nome Notanary JM, che aveva los angeles voce di un usignolo. Chiunque los angeles ascoltasse cantare, si innamorava di lei. Un viaggiatore los angeles scoprì e le chiese di unirsi a lui, nel suo viaggio. Acconsentì advert accompagnarlo. E insieme partirono in step with un avventura al torno al mondo. Creando musica e seminando sorrisi fra los angeles gente.

La perfezione non è di questo mondo (Italian Edition)

Torino, tra le Molinette e il Valentino. Adriano, professore ottantaduenne che ha appena perso l. a. moglie, ha un segreto di cui si vergogna un po’: da quando l. a. sua compagna non c’è più, continua a rivederla tra le corsie delle Molinette, anche se sa che non può essere vero. O forse sì? A soccorrerlo dal dubbio di essere sull’orlo della pazzia intervengono uno stravagante tassista, certo che sia più che normale che i morti continuino advert abitare accanto ai loro cari, e altre tre persone, che incrociano l. a. sua strada.

A voce nuda (Italian Edition)

Uno degli ensemble vocali più famosi al mondo, cinque cantanti di musica a cappella, parte dall'Inghilterra in keeping with ritirarsi due settimane nello Château de Luth, un castello settecentesco isolato nel cuore del Belgio rurale. Devono provare un brano molto difficile, in keeping with certi versi estremo, il Partitum Mutante, scritto da un musicista italiano, forse un genio, forse un cialtrone.

Quello che mi manca per essere intera (Italian Edition)

Corpo incompiuto, difettoso, sbagliato. Bianca è questo: nata con una patologia congenita che le ha deformato le mani e i piedi, fino all'adolescenza ha trascorso molto pace all'Istituto Gaslini di Genova, l'ospedale dei bambini, dove è stata sottoposta a innumerevoli interventi. I suoi ricordi d'infanzia hanno il colore del mare incorniciato dalle finestre della sala gessi e l'odore di cloroformio, collodio e patatine gommose.

Extra resources for Anime scalze (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.94 of 5 – based on 47 votes